ALCOHOL PREVENTION DAY 2024
Roma, 18 aprile 2024
Anche quest’anno, Eurocare Italia collabora all’organizzazione dell’ALCOHOL PREVENTION DAY, seminario internazionale sulle esperienze e le azioni realizzate nel corso dell’anno e in particolare ad aprile, mese di prevenzione alcologica.
L’Alcohol Prevention Day si svolge in Italia ogni anno dal 2001. L’iniziativa è promossa dall’Istituto Superiore di Sanità ed è sostenuta e finanziata dal Ministero della Salute nell’ambito delle iniziative di comunicazione e prevenzione previste dalla Legge 125/2001. È realizzato in stretta collaborazione con SIA – Società Italiana di Alcologia, AICAT – Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali e Eurocare Italia, che lavorano al fine di favorire e supportare una cultura della prevenzione basata sui principi fondamentali della salute pubblica, per lo sviluppo di una cittadinanza consapevole e fondata sulla responsabilità individuale e sociale.
Nel corso dell’evento si parlerà di politiche, prevenzione e trattamento, alla presenza di rappresentanti politici nazionali, di Organizzazioni Non Governative, media, ricercatori e finanziatori.
In questa breve intervista Emanuele Scafato, dell’Istituto Superiore di Sanità, presenta l’evento e ci racconta come sono cambiate le cose negli ultimi vent’anni.
_____________________________________________
Workshop Internazionale
ALCOHOL PREVENTION DAY 2024 XXIII Ed.
Roma, giovedì 18 Aprile 2024
organizzato da
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’
Osservatorio Nazionale Alcol
Centro Nazionale Dipendenze e Doping
in collaborazione con
MINISTERO DELLA SALUTE
e
SIA Società Italiana di Alcologia
AICAT Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali
Eurocare ITALIA
L’iscrizione al Workshop è gratuita e si effettua online qui.
entro le ore 12:00 del 17 Aprile 2024
Saranno ammessi un massimo di 200 partecipanti.